Accedi    |    Registrati
Rabbia
Nik (sabato 15 ottobre 2011) Categoria: Rabbia
I fatti di Roma oggi.
Roma oggi è stata una citta' invivibile e blindata. I fatti e gli avvenimenti accaduti, devastanti ed inqualificabili che tutti abbiamo visto, hanno fatto il giro del mondo. Nulla pero' e' accaduto nelle manifestazioni tenute nelle altre capitali. Mi chiedo perchè. Perche' dobbiamo "esportare" queste figuracce di inefficienza quando dette manifestazioni erano state annunciate e programmate da tempo. Personalmente non conosco la legislazione degli altri paesi ma credo che le nostre colpe sono quelle di essere troppo indulgenti verso facinorosi( al limite della pazzia) che hanno messo a ferro e fuoco la nostra capitale. Se ci fosse una legge capace di mettere in carcere per 20 anni (e non per pochi giorni o settimane) queste persone che hanno "violentato" Roma in maniera organizzata e precostituita con l'esatta volonta' e capacita' di poterlo fare allora, forse, molti ci penserebbero un po', prima di scendere in piazza incappucciati, organizzati,armati. Purtroppo i politici che ci governano non imparano mai !!! Che pena!
Segnala abuso


ef4d8bc1bc0805dd49629784cb72efe4
dora (domenica 16 ottobre 2011)
E' l'effetto Genova. Abbiamo una polizia che deve temere le critiche di una certa psrte del paese. Negli altri paesi le Forze dell'Ordine fanno sul serio. I facinorosi VANNO dentro, e soprattutto ci rimangono. Che pena!! Come dici tu Nik, sono assolutamente d'accordo.
Fiorella (domenica 16 ottobre 2011)
Sottoscrivo le tue parole Nik.....Ho guardato sul forum Nei Secoli Fedele alcune riprese e immagini che mi hanno ancora scioccata, schifata e indignata.....Ho da poco conosciuto un Poliziotto che spesso si trova in situazioni come questa, qualche sera fa seduta davanti a lui ho ascoltato le sue parole la sua vita e ho provato grande affetto e tenerezza per come mi parlava di sua figlia oggi ventenne carica di sogni e speranze per il suo futuro.....Ma negli occhi del suo papà leggevo grande preoccupazione per il domani della sua "bambina".....Un papà che prende uno dei tanti stipendi vergognosi e oltraggiosi che non ti permettono di arrivare a fine mese nonostante sacrifici disumani.....Che convive ormai da anni con la consapevolezza che protebbe non tornare più a casa ma che mai fa sentire alla sua "bambina" quelle che sono le sue preoccupazioni e i suoi sacrifici affinchè lei e non soltanto lei possa avere un futuro diverso fatto di civiltà e onestà..... Ma viste le ultime immagini di questo fine settimana capisco perchè il suo preoccuparsi in questo momento è più forte!!! A lui e alle Forze dell'Ordine la mia più sincera e forte solidarietà.....GRAZIE ragazzi!!!

P.S. Cara Dora, grazie di cuore per tuoi saluti e soprattutto per la tua dolcissima buona notte che mi rassicura mi accarezza l'anima e mi fa andare a dormire sognando sempre un futuro diverso.....Libera!!! Grazie Dora.......................................
Nik (domenica 16 ottobre 2011)
Un'altra cosa vorrei dire in riferimento ai fatti di Roma. E' stato detto che in difesa della citta' vi erano a disposizione pochi poliziotti; cosa che appare realmente inverosimile ma, ammesso pure, mi chiedo : perche,' allora, in occasione di circostanze e avvenimenti del genere non utilizzare l'esercito? Perchè tenere nella piu' completa INUTILITA' migliaia di uomini che tra l'altro, percepiscono lo stesso stipendio dei carabinieri e degli agenti? Piu' volte mi è capitato di andare nella caserma piu' grande d'Italia: la Cecchignola a Roma; piu' che una caserma è un paese con migliaia di militari che non fanno niente dalla mattina alla sera se non stupidi ed inutili addestramenti lautamente emunerati;inoltre, nella nostra capitale ci sono decine di caserme dell'esercito. Migliaia, ripeto, migliaia di uomini in divisa che non servono a nulla se non quando, pochissimi di loro, sono in missione all'estero, dove sì, rischiano la vita ma, con tutto il rispetto, sono anche volontari, coscienti di farlo, largamente ed abbondantemente ...strapagati! Nel mio condominio, ad esempio, tanto per andare fuori dal tema iniziale...,abita un sott'ufficiale; un ragazzotto alto e grasso di 38 anni, un maresciallo dell'esercito che si pavoneggia nella sua divisa costantemente linda e dai bottoni e dai lustrini sempre tirati a lucido. Si lamentava con me, qualche tempo fa, di guadagnare, dopo 12 anni di carriera... 1750 euro al mese. Seccato gli risposi che il sottoscritto, dopo 39anni si scuola, alle soglie della pensione, percepiva uno stipendio vicinissimo al suo. Non mi ha creduto!
Francesco (lunedì 17 ottobre 2011)
Sembra che molti dei Black Block, coinvolti nei fatti di Roma, venissero da Genova, dalla Spagna e da paesi esteri, come negli avvenimenti del G8 a Genova. Gli scontri avvenuti a Roma come nel G8 sono cose già programmate e annunciate, che sicuramente qualcuno al Governo sa o poteva sapere: gli ultimi a saperlo sono solo e sempre le Forze dell'Ordine (tranne forse qualcuno dei Capi al servizio del Governo), alle quali va il mio plauso per il loro servizio (per il popolo onesto) sempre pericoloso per loro e non sufficientemente gratificato, come dice Fiorella, e per rispondere a Nik queste figuracce avvengono anche negli altri paesi, solo che non ne vengono fuori talmente le notizie se non dopo essere state ben filtrate.
Comunque chi non mi dice che questi Black Block non siano stati inviati da "corrotti" (come ce ne sono negli USA ed in altri paesi) al soldo del potere per fare fallire la manifestazione degli "Indignatos" ai quali va il mio sostegno e che non c'entrano assolutamente niente con i Black Block.
Anonimo (martedì 18 ottobre 2011)
No, Franceso, non sono in sintonia con te. Ciò che è accaduto a Roma non è successo in nessuna altra parte del mondo. Se dette manifestazioni violente fossero state "filtrate" certamente avremmo avuto comunque un riscontro reale dati i mezzi di comunicazione sofisticati della tecnologia informatica moderna. I Black Block sono arrivati nella capitale organizzati, preparati, addestrati, come ampiamente dimostrato negli articoli di "Repubblica" e dalla trasmissione di Bruno Vespa di ieri sera che ha parlato di professionisti della guerriglia. Il fatto è, caro amico, che le nostre leggi, in relazioni all'ordine e alla sicurezza pubblica sono inefficaci ed insufficienti. Si sapeva in anticipo cosa si sarebbe scatenato e, nemmeno i fatti di Genova, sono stati considerati e presi ad esempio per evitare quello scempio che tutti abbiamo assistito e che ha visto, come affermato dagli stessi Black Block, vincere la battaglia di Roma. Sono convinto che solo da noi, purtroppo, accadono questi fatti che indignano gli stessi "Indignatos" (scusami il gioco di parole). A presto.
Nik (martedì 18 ottobre 2011)
France' scusami, sono andato in anonimo.
Assunta (mercoledì 19 ottobre 2011)
2:12 del 19-10-2011
Hai ragione Nik, ma non diamo appellativi, chiamiamoli con il loro vero nome, non sono altro che comuni delinquenti, piccoli ignoranti delinquenti, non sanno chè ciò che distruggono è patrimonio di tutti e pagheremo tutti.
Francesco (mercoledì 19 ottobre 2011)
Caro amico Nik, per quello che riguarda i mezzi di comunicazione sofisticati della tecnologia informatica moderna ti dò ragione, ma purtroppo in molti paesi dell'Est europeo e in Medio Oriente per certe notizie ne viene impedita la diffusione se non accuratamente filtrate dal potere al governo con impedimento di rete internet e di acquisto addirittura di cellulari se non preventivamente verificati dalle forze di sicurezza governative e quello che riesce a passare sono notizie di contrabbando che non sono sicure al 100% perché seguono connotazioni politiche e di parte: guarda, per esempio, in Libia la cattura di uno dei figli di Gheddafi con annunci di cattura di parte ed allo stesso tempo di smentite varie dagli organi informativi dello stesso vecchio governo con nessuna prova certa del fatto. E, come dicevo nel post precedente, certe manifestazioni violente avvengono in ogni parte del mondo, ma, come dici tu, la prevenzione e l'impedimento di certe degenerazioni vengono in certi paesi accuratamente sedate ed impedite dagli organi di sicurezza interni, che evidentemente hanno a disposizione leggi e libertà di movimento appropriate. Ma ha ragione anche Assunta che certi comportamenti sono da comuni delinquenti che non vengono sufficientemente condannati dalla nostra Giustizia e dalle nostre leggi, che permettono a costoro molta libertà ed una sorta di impunità in quanto dopo poco tempo dalla loro cattura sono liberi e pronti a ricominciare.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0